sabato 22 ottobre 2016

Step 7 La lavanda nel cinema

                      Ladies in Lavender
Cè un film si chiama "Ladies in Lavender",sebbene non ce la lavanda nel tutto il film,ma si racconta una bella storia,uno significato di lavanda è "aspettare".

Trama

Due sorelle vivono tranquillamente e serenamente in un cottage in cornovaglia. Tutto scorre senza intoppi tra le due che un giorno però trovano, portato da una violenta tempesta, un giovane ragazzo esanime sulla spiaggia.Saranno loro ad occuparsene per poi scoprire che è polacco. Una delle sorelle si innamora del giovane. Ma il ragazzo, incontrata la sorella di un famoso musicista, una ragazza giovane e indipendente, decide di seguirla in città dove incomincerà una carriera da violinista, grazie al fratello di lei. Però il giovane polacco non si è scordato delle due sorelle che lo hanno salvato. Si esibisce nel suo primo concerto da solista e le ritrova con gioia alla fine del concerto. Ma le due comprenderanno che ormai il giovane appartiene definitivamente a quel mondo e quindi ritorneranno alla loro vita tranquilla, nella loro casa sul mare.

        La città incantata(千と千尋の神隠し)



Questo è un film d'animazione giapponese del 2001 scritto e diretto da Hayao Miyazaki, prodotto dallo Studio Ghibli e distribuito dalla Buena vista, Il film, liberamente ispirato al romanzo fantastico Il meraviglioso paese oltre la nebbia della scrittrice Kashiwaba Sachiko, narra le avventure di Chihiro, una bambina di dieci anni che si introduce senza rendersene conto, insieme ai genitori, in una città incantata abitata da spiriti. Qui i genitori della bambina vengono trasformati in maiali dalla potente maga Yubaba e la piccola protagonista decide di rimanere nel regno fatato per tentare di liberarli.


                       Chicago (film 2002)
Chicago è un film del 2002 diretto da Rob Marshall.
Film musicale ambientato nella Chicago degli anni venti, ha vinto sei Oscar, tra cui quello per il miglior film.
                               
                                 Flipped

Flipped è un film del 2010 del regista Rob Reiner,tutto il film con lo sfondo di lavanda rosata.

La storia narra la vita e la scoperta del primo amore di una coppia di fanciulli nell'arco di tempo che va dalla scuola elementare alla fine delle scuole medie. Lui, di famiglia benestante e con un padre ottuso ed autoritario,è lontano anni luce dal capire “le attenzioni” di lei, più sveglia ed intelligente, di famiglia povera ma ricchissima di valori morali e, con uno zio ritardato mentale e confinato in un centro di accoglienza.
Il fanciullo, di bell'aspetto ed agognato dalle “belle” della classe è irretito da un compagno estremamente negativo che lo spinge sempre più “sull'orlo del baratro” della banalità e non capisce la profondità e la pulizia dei sentimenti di lei. Quando se ne renderà conto, alla fine, dovrà faticare non poco per farsi accettare dalla ragazza che avrà finalmente scoperto (con l'aiuto del nonno) essere quella “giusta”.
Lei, lungo tutto il dipanarsi della storia è vittima di una girandola di “tira e molla”; è, di volta in volta, spinta e respinta nei sentimenti verso il suo “bello dagli occhi profondi e blu” ed alla fine, soffrendo non poco, decide di “mollare la presa”. Il film è impostato “deliziosamente” sulla falsariga della “visione dalle due parti”: parla lui, parla lei.

                     
                  

Nessun commento:

Posta un commento